Bottino di Cinque ori, nove argenti e cinque bronzi
Continua il “magic moment” della società bolognese impegnata lo scorso fine settimana nella settima edizione del trofeo “Giovani Samurai” di Osimo (AN). L’impegnativa manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre milleduecento atleti in rappresentanza di circa duecento Società Sportive. Ottima l’organizzazione curata dal Judo Sakura Osimo e della Fijlkam (federazione italiana del Judo).
Il Budokan Institute aveva già partecipato all’edizione 2012 del trofeo aggiudicandoselo ed è tornato a partecipare all’edizione di quest’anno con una formazione guidata dai Tecnici Federali Elena Vasile, Ilenia Paoletti e Alessandro Ansaloni.
Brillante la prestazione degli Atleti bolognesi che sono stati ancora una volta protagonisti della gara concludendo con un bottino composto da cinque medaglie d’oro, ben nove d’argento e cinque di bronzo.
Le medaglie d’oro sono venute da Elena Bertuzzi, Greta Mazzanti, Ludovica Stagni, Leonardo Cittadini e Yuri Ansaloni.
Argenti per Martina Natalini, Emma Formenti, Andrea Bertuzzi, Daniele Gasparri, Costantino Patta, Tommaso Dall’Aglio, Matilde Leonelli, Lorenzo Giammarco, Giovanni Ianniello.
Bronzi infine per Andrea Di Roma, Alessandro Ceccaroli, Davide Galliera, Francesco Giammarco, Luca Leonelli. Buona prestazione di Mattia Castellani che, dopo avere vinto più incontri, si è visto negare il podio da una decisione arbitrale molto dubbia.
Tutti in settima posizione gli altri Atleti del Budokan che hanno partecipato alla gara: Giovanni Fiore, Alessandro Paolucci, Erik Sula, Manuel Pinto e Lorenzo Benasaglio.
Condividi i nostri contenuti su: