Jesi (AN), 18 dicembre 2022. Presso il palazzetto dello sport della cittadina marchigiana si è svolto il Trofeo interregionale di judo nell’ambito dei festeggiamenti per il quarantennale del locale judo Club. Oltre duecento gli Atleti delle varie classi dai giovanissimi preagonisti ai cadetti che si sono cimentati nella kermesse. Il Budokan Institute ha preso parte alla manifestazione con due agonisti esordienti e una formazione di sei giovanissimi appartenenti alla primavera.

Bella la gara dei due agonisti seguiti in gara dal Tecnico Federale Ilenia Paoletti: Matteo Nucerito, battendo in sequenza sia il concittadino della Dojo Equipe Nguelezo Jorell che l’anconetano Mattia Costantini sale sul gradino più alto del podio nella categoria dei pesi leggeri mentre Ruben Belloni, perviene all’argento dopo avere battuto anch’egli un concittadino della Dojo Equipe (Moyseienko Nasar) cedendo nella finale con Nwaogu Goodllac del Judo Club Samurai.

Nella manifestazione preagonistica senza graduatoria riservata agli under 12 si sono distinti con ottime prestazioni sia nelle gare di abilità a circuito che nelle prove di sumo nonché nei combattimenti di lotta in piedi e a terra i seguenti atleti appartenenti al vivaio del Budokan Institute: Arianna Fazio, Greta Venturi, Mattia Vandini, Thomas Zanna, Carlo Roversi e Riccardo Biagiotti.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *