Ancora un fine settimana agonistico intenso per la compagine del Budokan Institute, impegnata, ancora una volta, su tre fronti.

La classe esordiente è stata protagonista al trofeo interregionale “Città di Castenaso” disputatosi nel palasport della cittadina bolognese sabato cinque Aprile. Oltre trecento tra atleti agonisti e preagonisti hanno animato la manifestazione federale. Presente la classe esordiente del Budokan Institute con una formazione Seguita in gara dal Tecnico Ilenia Paoletti. Tutti sul podio i dieci judoka under 15 del Budokan Institute con ben sei ori, due argenti e due bronzi. Oro per Beatrice Zoli, Leonardo Giorgio Olivieri, Greta Venturi, Ginevra Pompoli, Mattia Vandini e Riccardo Biagiotti. Argento per Gabriele Cabiddu e Thomas Zanna. Bronzo per Antonio Barisone ed Eva Barisone.

Fronte UISP: si è svolta la fase regionale valida per l’accesso alle finali del Campionato Nazionale dell’Ente di Promozione. Sede dell’evento il palazzetto dello sport di Altedo (BO) e pass per le finali riservati agli atleti ai vertici delle classifiche regionali. Tutti e tre qualificati i cadetti del Budokan Institute seguiti in gara dal loro allenatore presso la sede Saiken di Ozzano Gianpiero Donati. Con tutti gli incontri vinti si sono aggiudicati la fase regionale, il pass per la finale nazionale e la medaglia d’oro  Lucrezia Mechi e Ruben Belloni. Medaglia di bronzo e pass per la finale a Federico Tolomelli.

Per finire, presso il centro Tecnico Federale di Castel Maggiore (BO) si svolta la selezione regionale per le finali della Coppa Italia di judo che vedrà i finalisti impegnati a Napoli a fine mese (A2) e a Roma a giugno (A1). Un centinaio gli atleti ai nastri di partenza e il Budokan Institute vede qualificati di diritto tre Atleti: Leonardo Cittadini e Mattia Castellani per la A2 e Daniele Gasparri per la A1.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *