Assieme a coetanei provenienti da trenta Società italiane, dieci Società francesi e club di Slovenia, Lussemburgo, Portogallo, Croazia, Germania, Israele, Ungheria e Svizzera, dieci agonisti del Budokan Institute stanno partecipando alla ventiquattresima edizione del Winter Camp. Location il palazzetto dello sport di Bardonecchia, al confine con la Francia dal 26 al 29 dicembre. Al seguito della formazione bolognese la fresca Campionessa Italiana master 2019 e già Campionessa del mondo Ilenia Paoletti in veste di Tecnico Accompagnatore. Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo) e del torinese judo Club Akiyama: uno dei più forti d’Italia presente con le due squadre campioni di Italia 2019 (Junior-Senior e cadetti). Due sedute di allenamento al giorno con suddivisioni in classi di età e proposte sia di judo tecnico che di randori.
Tra le parecchie centinaia di judoka impegnati a Bardonecchia spiccano gli italiani Manuel Lombardo e Fabio Basile, la fortissima nazionale slovena di Fabjan Marian, il georgiano Varlam Lipartelliani (cinque medaglie ai Campionati del mondo, tre volte Campione Europeo e argento olimpico ad Rio), i coreani Ki Chu Wang (due volte campione del mondo, argento olimpico a Pechino e vincitore delle universiadi) e Jeon Ki Young (tre titoli del mondo e un oro olimpico).
Questa la formazione degli Atleti del Budokan Institute partecipante allo stage: Ilenia Paoletti (master); Daniele Gasparri e Costanza Simeoli (Senior); Andrea Bertuzzi (Junior); Chiara Boscarino, Costantino Patta, Luca Bergami, Greta Mazzanti ed Elena Bertuzzi (Cadetti); Riccardo Marzocchi (Esordiente).