Si sono svolti nella giornata odierna a Camerino (MC) i Campionati Nazionali Universitari di Judo maschile che ha visto ai nastri di partenza centoquindici Atleti provenienti da ventinove atenei da tutta la penisola. Il Budokan Institute, che vedeva cinque gli Atleti in gara convocati nelle fila del CUS Bologna, ha bissato il risultato del 2022 conquistando un oro e un bronzo. Dei tre Atleti che hanno partecipato per la prima volta a quello che è il massimo livello nazionale dello sport universitario, Alan Bonato e Leonardo Cittadini non sono andati oltre il primo incontro mentre Valerio Lazzaro si è aggiudicato un incontro nel girone di recupero: nessuna lotta per le medaglie dunque. Protagonisti invece Daniele Gasparri e Mattia Castellani che hanno portato a casa rispettivamente il titolo e il bronzo.

Il risultato uguaglia la performance dell’edizione CNU del 2022 nella quale il titolo era andato allo stesso Daniele Gasparri mentre il bronzo veniva conquistato da Gian Marco Coppari, quest’anno fermo in quanto sta recuperando un infortunio al ginocchio.

La terza medaglia per l’ateneo bolognese nel judo  è stato conquistato da Luca Villanova che milita nelle fila della Dojo Equipe: per lui argento.

Nella giornata di domani, i ragazzi bolognesi saranno impegnati nella gara a squadre, sempre nella formazione del CUS Bologna

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *