Sei ori, sei argenti e cinque bronzi nel judo a Crevalcore
Edizione numero diciannove per la manifestazione interregionale di judo denominata “Trofeo Zara” disputatasi nel palazzetto dello sport di Crevalcore. Circa cinquecento gli atleti partecipanti alla due giorni in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive provenienti da tutta l’Emilia Romagna e dalle regioni limitrofe.
Ottimo comportamento degli atleti del Budokan Institute che si è aggiudicato il trofeo vincendo la classifica Società per il secondo anno consecutivo. E questo nonostante la compagine bolognese fosse priva di alcuni atleti di livello impegnati in contemporanea ai Campionati Italiani a squadre a Monza. A guidare la formazione bolognese i Tecnici Federali Alessandro Ansaloni, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro e Maurizio Farini.
Impressionante il numero degli incontri vinti dai ragazzi del Budokan che hanno portato a inanellare ben sei medaglie d’oro con Elena bertuzzi, Costantino Patta, Lorenzo Guardigli, Ludovica Stagni, Mattia Barigelletti e Yuri Ansaloni. Identico il numero degli argenti che sono andati a sono andati a Greta Mazzanti, Bianca Fanizzi, Tommaso Dall’Aglio, Mattia Castellani, Lorenzo Giammarco e Renzi Brunaldo.
Cinque infine le medaglie di bronzo che sono andate al collo di Chiara Boscarino, Sofia Ferrante, Ivonchik Bogdan, Eamonn Loughney e Francesco Longo.
[R-slider id=”2″] Condividi i nostri contenuti su: