ILENIA PAOLETTI: TITOLO A SQUADRE CON LA NAZIONALE FEMMINILE
LUIGI SEMERARO: BRONZO A SQUADRE CON LA NAZIONALE MASCHILE
Nella rappresentativa azzurra presenti anche quattro Atleti del Budokan Institute di Bologna: Alessandro Ansaloni, Maurizio Farini, Luigi Semeraro (bronzo agli ultimi World Master Games) e Ilenia Paoletti (già Campionessa Italiana e Mondiale).
Maurizio Farini, nei pesi leggeri maschili, parte forte battendo il filnandese Jari Sarja Nell’incontro successivo si arrende all’ungherese Miklos Koranyi che però lo recupera mandandolo a disputare la finale per il terzo posto. Maurizio si aggiudica la finale con il francese Bruno Blanchard e porta a casa il bronzo europeo di spessore.
La Nazionale femminile, con Ilenia Paoletti, approda al final bloc dove incrocia la Germania. La Squadra italiana vince e vola in finale dove la attende la nazionale francese. L’Italia femminile del judo master batte nettamente i la squadra transalpina con un netto quattro ad uno ed è titolo europeo per l’Italia.
Podio per la nazionale maschile con Luigi Semeraro: la prima squadra incontrata è la nazionale francese con la quale si vince. L’ostacolo successivo è costituito dalla Russia che si aggiudica il risultato andando a disputare la finale per il titolo europeo ma ci consente di accedere ai recuperi. La vittoria con la Repubblica Ceca porta la nazionale azzurra col nostro Luigi a salire sul terzo gradino del podio.
Condividi i nostri contenuti su: