Si sono svolti nella giornata odierna a Campobasso i Campionati Nazionali Universitari di Judo maschile che ha coinvolto trentotto atenei di tutta la penisola. Il Budokan Institute, che vedeva tre Atleti in gara convocati nelle fila del CUS Bologna, ha migliorato il risultato del 2023 conquistando un oro, un argento e un settimo posto (nell’edizione 2023 avevano conquistato un oro ed un bronzo). Il primo a scendere in campo è stato Alan Bonato che, aggiudicandosi gli incontri con Alessio Marrazzo (Cus Roma) e Alberto Rotondo (Cus Brescia)  si è fermato al settimo posto nella categoria dei pesi leggeri che vedeva ventiquattro atleti ai nastri di partenza.

Si è fatto spazio, nella categoria dei pesi medi,  Mattia Castellani, che ha battuto nell’ordine: Asem Elberdah (Cus Parma), Riccardo Resti (CUS Firenze) e Nicola Chiari (Cus Parma). Nell’incontro di finale Mattia cede a Luca Guarino del Cus Insubria conquistando una importante medaglia d’argento e migliorando la sua prestazione dell’anno precedente che aveva concluso col bronzo.

Daniele Gasparri mantiene il titolo dei massimi conquistato nel 2023 andando a raccogliere l’oro con la vittoria su Edoardo Pirola (Cusb Bergamo) e Alessandro Pavan (Cus Ferrara).

C’è un po’ di Budokan Institute anche nei mediomassimi, categoria nella quale Gian Marco Coppari (atleta che ha militato negli ultimi cinque anni nelle fila della Società bolognese e trasferitosi da pochi mesi nelle Marche) ha conquistato la terza medaglia della giornata per l’ateneo Bolognese: un bronzo ottenuto con le vittorie su Niccolò Fiocchi (Cus Pisa) e Riccardo Bertolini (Cus Bologna).

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *