Lavis (TN) 21 gennaio. Presso il Palazzetto dello Sport si è svolta la undicesima edizione del Trofeo Internazionale di judo “Città di Lavis”. La gara, valida come prova del Gran Premio 2018, ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di centoquattro società sportive provenienti da tutte le regioni del nord della penisola e da varie altre nazioni. Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo).
A seguire la formazione del Budokan Institute nella impegnativa trasferta i Tecnici Federali Alessandro Ansaloni, Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro, Gianpiero Donati e Francesco Di Feliciantonio.
Superbo il risultato della compagine bolognese che ha conquistato il secondo posto nella classifica finale per Società dietro soltanto alla locale compagine e precedendo in classifica le altre due realtà bolognesi (Dojo Equipe e San Mamolo judo) grazie alla conquista di cinque ori, tre argenti e altrettanti bronzi. Elena Bertuzzi, Mattia Castellani, Yuri Ansaloni, Daniele Gasparri e Andrea Bertuzzi hanno messo in riga i loro avversari nelle rispettive categorie, aggiudicandosi tutti gli incontri e conquistando la medaglia d’oro. Tanti incontri vinti e persa solo la finale, quindi medaglie d’argento per: Leonardo Dall’Aglio, Chiara Boscarino (che ha disputatpo la finale con la compagna di squadra Elena Bertuzzi) e Giulio Savini. Medaglie di bronzo per Nicolò Gallini, Costanza Simeoli e Diego Carricato. Al grande risultato della squadra bolognese hanno contribuito anche i quinti posti di Bianca Fanizzi, Greta Mazzanti, Sofia Ferrante, Marco Mochi Sismondi e Giacomo Sassi.
[Best_Wordpress_Gallery id=”21″ gal_title=”Judo Lavis 2018″]
Condividi i nostri contenuti su: