Per il secondo anno consecutivo la seconda delle quattro prove del Trofeo Italia di judo è approdato in Emilia Romagna e precisamente a Fidenza. Qui poco meno di seicento atleti di judo olimpico under quindici in rappresentanza delle più forti Società della penisola, si sono dati battaglia sulle cinque aree di gara allestite per l’occasione dalla Fijlkam (Federazione italiana di judo olimpico) presso il palazzetto dello sport della cittadina parmense. In palio, oltre alle medaglie, i punteggi per la ranking list nazionale che si sommano a quelli conquistati dagli atleti nella precedente prova tenutasi il mese scorso in Puglia e concorreranno al cumulo con quelle delle altre due prove previste in autunno a L’Aquila e Bergamo.
Il Budokan Institute ha schierato in gara una formazione composta dagli atleti esordienti più allenati seguiti in gara dai Tecnici Federali Luigi Semeraro e Ilenia Paoletti. Ben undici gli incontri che gli atleti bolognesi si sono aggiudicati, migliorando la precedente prestazione di Martina Franca.
Incontri vinti per Alessio Sula e Costantino Patta (che si è dovuto fermare per un lieve infortunio).
Tre incontri vinti da Luca Bergami nella categoria dei pesi medi maschili gli fanno conquistare un buon nono posto (sulla quarantina di atleti ai nastri di partenza).
Tre gli incontri vinti anche da Greta Mazzanti che fa suo un settimo posto di spessore nei medi femminili (anche questa categoria con una quarantina di atleti i gara).
Tre anche gli incontri vinti da Elena Bertuzzi che, grazie a questo risultato, conquista una ottima medaglia di bronzo nella categoria dei pesi leggeri femminili (che vedeva una ventina di atlete il lista).
In questa maniera Elena conferma il risultato che il mese scorso aveva raccolto nella prova di Taranto nella quale era salita sul terzo gradino del podio.
Condividi i nostri contenuti su: