Cadetti a Firenze

Otto belle medaglie per il Budokan Institute

Cadetti a FirenzeQuarta edizione dell’nternazionale “Nelson Mandela” abbinato all’ormai storico “Ginestrini” che ha tagliato il nastro della ventinovesima edizione.
Un migliaio di atleti provenienti da tutta la penisola, in rappresentanza di un centinaio di Società nonché di alcune rappresentative regionali, hanno animato la kermesse che si è tenuta nella splendida cornice del Nelson Mandela Forum di Firenze.
Organizzazione a cura della Fijlkam, Federazione italiana del judo con il patrocinio della Regione Toscana.
La presenza di molti atleti di livello e vari campioni nazionali delle più forti Società della penisola  ha ulteriormente valorizzato la manifestazione.

Alla gara anche le più forti realtà judoistiche dell’Emilia Romagna e, fra esse, non poteva mancare il Budokan Institute che si è presentato ai nastri di partenza con una formazione di sedici atleti, molti dei quali esordienti. 
Esattamente la metà di essi sono saliti sul podio, portando la compagine ai primi posti della classifica finale per Società. Il bottino finale è stato di un oro, tre argenti e quattro bronzi.
La medaglia d’oro è andata al collo dell’esordiente Giovanni Ianniello. Medaglie d’argento per Andrea Di Roma,  Ludovica Stagni e Leonardo Cittadini. Bronzo infine per Mattia Castellani, Juri Ansaloni, Martina Natalini e Andrea Bertuzzi. Buona prestazione di Daniele Gasparri che, con il suo quinto posto, si è fermato ad un passo dal podio.
La formazione del Budokan è stata seguita in gara dai tecnici federali Ilenia Paoletti, Elena Vasile, Sandro Ansaloni e Gianpiero Donati.

Ludovica Stagni in azione

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *