Tanti giovanissimi a contendersi i punteggi nel ranking di migliore atleta dell’anno
Circa duecento judoka under dodici si sono confrontati nella seconda prova della classica che ha tagliato il nastro del decimo anno di vita: il Criterium Bologna Judo – Memorial “Sorriso Di Marika”, organizzata dalla Fijlkam (federazione italiana del judo) comitato regionale Emilia Romagna in collaborazione col Budokan Institute di Bologna, la manifestazione si è tenuta al Palagira di Ozzano.
Nonostante la giovane età, i partecipanti hanno dato prova di abilità tecniche ed atletiche notevoli, nonché forte senso di responsabilità e fair play con gli avversari: hanno insomma mostrato di avere fatto proprio il messaggio che il judo vuole dare ovvero “il migliore impiego dell’energia nell’amicizia e mutua prosperità”.
Oltre alle medaglie, la prova ha assegnato i punteggi per la risalita nel ranking che permetterà di stilare le classifiche di miglior atleta del 2014 per le Società partecipanti.
Il Budokan Institute Bologna si è distino con i primi posti di Alessandro Bruschi, Alessio Sula, Greta Mazzanti e Davide Cattabriga, . Secondo posto per Luca Leonelli, Costantino Patta e Francesco Giammarco. I terzi posti sono stati di Cristiano Altamura, Maria Lavinia Coletta, Agata Greco, Andrea Santi, Emma Bruschi,Daniel Sanchini e Pietro Bertazzo.
Bene anche il Cuore Di Luce di Bazzano con gli ori di Emma Formenti e Grigore Cauzan, l’argento di Jacopo Vinci e il bronzo di Karim Rivi. Il Gruppo Sportivo Riale ha portato all’oro Davide Polimeno, Sofia Alberghini, Simone Bavaro, Elena Bertuzzi e Leonardo Sakamoto. Argento per Niccolò Gallini e Lorenzo Caselli e bronzo pere Lorenzo Mussi, Bogdan Ivonchyc, Federico Mencarelli e Cosmin Stamate.