Quattro ori, otto argenti e dieci bronzi per la formazione bolognese
Quattrocento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società Sportive provenienti da Italia, Georgia, Albania e Moldavia hanno animato la quarantaduesima edizione del Torneo internazionale di judo “Città di Castelfranco”, sicuramente una delle manifestazioni agonistiche federali più longeve e con più storia della regione Emilia Romagna.
Presente, assieme alle maggiori realtà judoistiche bolognesi, il Budokan Institute guidato dai tecnici Federali Ilenia Paoletti, Elena Vasile e Vittorio Di Bartolomeo. Ed è con una vera e propria valanga di medaglie
che la formazione bolognese si è aggiudicata il Trofeo precedendo nell’ordine il Geesink Modena, il Team Romagna e la concittadina polisportiva San Mamolo.
Ben quattro le cavalcate vincenti che hanno portato all’oro Matilde Leonelli, Andrea Di Roma, Andrea Bertuzzi e Alina Balanuta.
Otto le piazze d’onore con gli argenti di Martina Natalini, Claudia Turra, Morena Sula, Elena Di Bartolomeo, Emma Castellani, Chiara Giansante, Mattia Barigelletti e Mattia Castellani.
Dieci infine le medaglie di bronzo conquistate da Daniele Gasparri, Eleonora Tesini, Costanza Simeoli, Erik Sula, Mirko Personeni, Giovanni Ianniello, Irene Tesini, Leonardo Cittadini, Alessandra Lisci e Veronica Carraro.