BUDOKAN SUGLI SCUDI AL CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI JUDO
E’ a Bergamo che si è decisa l’assegnazione del Titolo Italiano master di judo per il 2012. Nella cittadina lombarda si è infatti svolta la sesta e ultima tappa del circuito che assegna il titolo di campione e campionessa d’Italia over 30.
Anche quest’anno oltre cinquecento atleti provenienti da tutte le regioni italiane si sono messi in gioco per la conquista del titolo. Ancora protagonista il Budokan Institute di Bologna che nella prova di Bergamo ha schierato la sua formazione master composta da Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro, Vittorio Di Bartolomeo e Roberto Rusignuolo. Strepitose le prestazioni di Ilenia Paoletti e Roberto Rusignuolo che, vincendo tutti gli incontri portano a casa la medaglia d’oro. Anche Elena Vasile vince i tre combattimenti che la portano in finale. La finale con la campionessa Italiana in carica è in forse fino alla fine e solo il giudizio arbitrale consegna ad Elena l’argento. Tanti incontri vinti anche per Luigi Semeraro e Vittorio Di Bartolomeo che conquistano il bronzo.
Nella classifica finale Roberto Rusignuolo bissa il risultato del 2011 ed è vicecampione italiano ad una manciata di punti da Angelo Vitale che si aggiudica il titolo.
Nella classifica femminile solo quarto posto per ilenia Paoletti e quinto posto per Elena Vasile.
E’ il terzo anno consecutivo che la Società bolognese sale sul podio di questo campionato italiano con i suoi atleti.
Ricordiamo che nel 2010 Ilenia Paoletti portò a Bologna addirittura il titolo mentre nel 2011 Ilenia e Roberto sono stati entrambi vicecampioni italiani.