TRE ORI, TRE ARGENTI, SEI BRONZI e LUIGI SEMERARO DIVENTA ARBITRO
Domenica undici novembre si è svolto presso il palacus di Bologna il Memorial “Elvio Giovagnotti”, gara nazionale di judo organizzata dal Judo Yoshi, dal Cus Bologna e dalla a.s.d. Sempre Avanti. Circa quattrocento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società Sportive provenienti da tutta Italia hanno animato la lunga e intensa giornata bolognese.
Gli Atleti del Budokan Institute sono stati protagonisti della manifestazione ed hanno portato la Società bolognese ai vertici della classifica finale del torneo.
Dietro solamente alla rappresentativa Regionale Lazio, il Budokan Institute ha messo in riga tutte le altre Società calcando il podio, con i propri atleti per ben dodici volte.
Le cavalcate vincenti sono state per Andrea Di Roma, Emma Castellani e Andrea Bertuzzi.
Medaglie d’argento per Matilde Leonelli, Mattia Castellani e Alina Balanuta.
Bronzi infine per Elena Di Bartolomeo, Elena Bonfiglioli, Sofia Caltabiano, Daniele Gasparri, Eleonora Tesini e Costanza Simeoli.
Anche se non sono saliti sul podio, sono comunque stati protagonisti con i loro quinti e settimi posti: Simone Antenucci, Ilya Crea, Niccolò Bagnaresi, Karim Bounakla, Gianlorenzo Schiavon, Leonardo Serra, Giacomo Sassi, Mariarosaria Schiavone e Paolo Pigini.
Nell’ambito del torneo c’è stata anche la prova pratica dell’esame federale per Ufficiali di Gara, nella quale Luigi Semeraro ha conseguito la qualifica di Arbitro di Judo.