Buona partecipazione alla manifestazione che ha proclamato i migliori judoka dell’anno
Si è svolta sabato 11 novembre presso le palestre del Budokan Institute Bologna la terza prova del Criterium provinciale di judo, manifestazione riservata ai judoka di Bologna e provincia al di sotto dei dodici anni. La manifestazione, giunta al suo settimo anno di vita, è stata organizzata dal Budokan di Bologna, in collaborazione con la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) ed ha visto la partecipazione di circa 200 atleti. La prova di sabato, alla quale hanno aderito una ventina di Società, dispensava inoltre gli ultimi punti per la speciale classifica “miglior atleta dell’anno” che prevede l’assegnazione di una piccola borsa ai migliori atleti per ogni Società Sportiva di judo della provincia.
Il Budokan Institute è salito sul gradino più alto del podio con Francesco Arboresi, Irene Tesini e Filippo Lanfranchi. Secondi posti di Costantino Patta, Alessandro Bruschi, Natalini Martina e Luca Verdone.
Bronzi infine per Francesco Giammarco, Greta Mazzanti, Davide Gaeta, Samuel Perez, Luca Leonelli, Eamon Loughney, Lorenzo Maini, Alessandro Gallerani, Emiliano Maneri e Elena Dattilo.
La classifica finale sul sito dedicato al Criterium “Sorriso di Marika”.