Con una valanga di medaglie la Società bolognese si aggiudica il trofeo per il secondo anno consecutivo
Giunta alla decima edizione e classica per il judo under 18 del centro-nord Italia, il torneo “Città Di Rosignano” ha visto la partecipazione di circa quattrocento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive di Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.
Organizzazione a cura dell’omonimo judo club, della Fijlkam (federazione italiana del Judo) con patrocinio dalla Provincia di Livorno e del CONI provinciale.
Il Budokan Institute, detentore del trofeo conquistato nella passata edizione, ha partecipato alla manifestazione con una rappresentativa guidata dai Tecnici Federali Elena Vasile e Ilenia Paoletti.
Brillante la prestazione della formazione bolognese che si è imposta nettamente su tutte le altre compagini conquistando l’ambito trofeo per il secondo anno consecutivo.
In pratica quasi tutti gli atleti del Budokan, dopo ottime condotte di gara, sono saliti sul podio.
Cavalcate vincenti e medaglie d’oro per Emma Castellani, Matilde Leonelli, Andrea Di Roma e Ilya Crea.
Sofia Caltabiano, dopo avere vinto tutti gli incontri, ha ceduto solo in finale conquistando la medaglia d’argento.
Medaglie di bronzo per per Alina Balanuta, Beatrice Bonfiglioli, Mattia Castellani, Daniele Gasparri, Elena Bonfiglioli, Marco Bergamini, Giacomo Sassi, Elena Di Bartolomeo, Carlo Maria Sovrini e Niccolò Bagnaresi.
Buone le prestazioni anche se non sono arrivati al podio per Karim Bounakhla, Leonardo Serra, Andrea Bertuzzi e Simone Antenucci (fermato da un infortunio proprio nell’incontro che lo avrebbe portato in finale).