Sei ori, otto argenti e quattro bronzi per la formazione bolognese
Quattrocento atleti in rappresentanza di cinquanta Società Sportive hanno animato la quarantesima edizione del Torneo internazionale di judo “Città di Castelfranco”, sicuramente una delle manifestazioni agonistiche federali più longeve e con più storia della regione Emilia Romagna.
La prova è inserita nel circuito Gran Premio Federale ovvero ha messo in palio i punteggi validi per l’acquisizione del primo e del secondo dan di judo.
Come nelle passate edizioni, il Budokan Institute di Bologna, guidato dai tecnici Elena Vasile, Ilenia Paoletti e Luigi Semeraro, è stato protagonista della manifestazione e, nella scalata alla classifica per Società, è risultato secondo, preceduto per una manciata di punti, solamente dal Team Romagna.
Ben sei le medaglie d’oro conquistate dalla formazione bolognese: Gabriele Bergamini, Matilde Leonelli, Andrea Bertuzzi, Emma castellani, Sofia Caltabiano e Daniele Gasparri.
Otto sono state le piazze d’onore: Andrea Di Roma, Ilya Crea, Elena Di Bartolomeo, Elena Bonfiglioli, Alina Balanuta, Costanza Simeoli, Veronica Carraro e Giancarlo Paola.
Quattro le medaglie di bronzo: Niccolò Bagnaresi, Mattia Castellani, Eleonora Tesini e Matteo Lanfranchi.
Hanno vinto vari incontri, anche se si sono fermati sotto il podio: Karim Bounakhla, Carlo Maria Sovrini, Leonardo Serra, Giacomo Sassi, Marco Bergamini e Paolo Pigini.