Un trionfo straordinario per il Budokan Institute che si è laureato Campione Italiano di Judo a Squadre nella divisione A2 portando in alto i colori del proprio Dojo e conquistando il cuore degli appassionati di questo Sport nobile e impegnativo.
Il successo è stato colto dal sei all’otto dicembre presso Palapellicone. centro Olimpico Federale di Ostia (Roma), cornice nella quale si sono svolti i Campionati Italiani a Squadre. Trentuno le squadre partecipanti in seguito alle fasi di qualificazione regionali ed alle relative posizioni nella ranking list nazionale. Accesso di diritto per la squadra del Budokan Institute, già detentrice del bronzo in tale campionato nell’ultima partecipazione.
Una vittoria che rappresenta il culmine del continuo lavoro, svolto con umiltà e determinazione, dagli Atleti e dall’equipe di Tecnici e Dirigenti del team felsineo.
Questa la formazione della squadra che ha conquistato il titolo seguita nell’ impegnativa trasferta dal Tecnico Federale Massimiliano Nobile: Daniel Sanchini, Leonardo Cittadini, Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani, Michele Serra, Daniele Gasparri e Riccardo Bertolini, quest’ultimo in prestito dagli amici del Dojo Equipe Bologna.
Nella competizione non ce n’è stato per nessuno: determinatissimi, i ragazzi del Budokan Institute si sono aggiudicati il Titolo Italiano a squadre con tre nette vittorie: tre a uno contro i toscani del Kodokan Empoli, tre a due contro i laziali del Miriade e ancora tre a uno nella finale con i romani del Talenti Sport.
Nella stessa occasione è arrivato un bronzo tricolore a squadre per l’inossidabile Ilenia Paoletti che ha gareggiato con la squadra della Lombardia
Permetteteci la citazione: Campioni d’Italia, campioni d’Italia, campioni d’Italia!
Condividi i nostri contenuti su: