Maurizio Farini sul podio dell'europeo di Porec

ILENIA PAOLETTI: TITOLO A SQUADRE CON LA NAZIONALE FEMMINILE
LUIGI SEMERARO: BRONZO A SQUADRE CON LA NAZIONALE MASCHILE

Maurizio Farini sul podio dell'europeo di PorecOltre ottocento atleti da trentaquattro nazioni Europee si sono ritrovati a Porec, in Croazia, dove si stanno svolgendo i Campionati Europei Master di judo. La kermesse, organizzata dalla EJU (Federazione europea del Judo) e riservata agli atleti dai trenta anni in su, sta animando  la cittadina croata nella settimana dal 22 al 26 giugno e mette in palio i titoli 2016 per veterani.

Nella rappresentativa azzurra presenti anche quattro Atleti del Budokan Institute di Bologna: Alessandro Ansaloni, Maurizio Farini,  Luigi Semeraro (bronzo agli ultimi World Master Games) e Ilenia Paoletti (già Campionessa Italiana e Mondiale).

Ilenia e Luigi sul podio nella gara a squadre dell'europeo di PorecAlessandro Ansaloni  incappa in un girone molto proibitivo: deve cedere, anche se di misura in un incontro che si è deciso agli ultimissimi secondi, allo spagnolo Mario Olmo Sierra che, perdendo nell’incontro successivo con il tedesco Joerg Heynen non gli permette l’accesso ai turni di recupero. Per la cronaca sia Sierra che Heynen saliranno sul podio per il bronzo.

Maurizio Farini, nei pesi leggeri maschili, parte forte battendo il filnandese Jari Sarja Nell’incontro successivo si arrende all’ungherese Miklos Koranyi che però lo recupera mandandolo a disputare la finale per il terzo posto. Maurizio si aggiudica la finale con il francese Bruno Blanchard e porta a casa il bronzo europeo di spessore.

La Nazionale femminile, con Ilenia Paoletti, approda al final bloc dove incrocia la Germania. La Squadra italiana vince e vola in finale dove la attende la nazionale francese. L’Italia femminile del judo master batte nettamente i la squadra transalpina con un netto quattro ad uno ed è titolo europeo per l’Italia.

Podio per la  nazionale maschile con Luigi Semeraro: la prima squadra incontrata è la nazionale francese con la quale si vince. L’ostacolo successivo è costituito dalla Russia che si aggiudica il risultato andando a disputare la finale per il titolo europeo ma ci consente di accedere ai recuperi. La vittoria con la Repubblica Ceca porta la nazionale azzurra col nostro Luigi a salire sul terzo gradino del podio.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *