Squadra Budokan ai Nazionali Aics

Costanza Simeoli, Irene Tesini, Greta Mazzanti e Chiara Boscarino Campionesse Nazionali

Squadra Budokan ai Nazionali AicsSi sono tenuti il sette e otto maggio, presso il palazzetto dello sport di Misano Adriatico, i campionati nazionali 2016 Aics di Judo.
Oltre trecento atleti provenienti da tutta la penisola si sono ritrovati nella cittadina sulla riviera romagnola per darsi battaglia ai fini della conquista dei titoli nazionali messi in palio dall’Aics.

Il Budokan ha partecipato all’evento con la squadra femminile, essendo quella maschile impegnata in un altro evento nello stesso fine settimana.

A seguire le ragazze in gara il bronzo europeo Elena Vasile in veste di accompagnatore assieme al Tecnico federale Gianpiero Donati.
Sette le ragazze schierate dalla squadra bolognese e ben quattro di esse hanno conquistato il titolo.  Chiara Boscarino ha vinto il titolo nella categoria esordienti femminili pesi leggeri imponendosi in finale sulla torinese Valentina Bombardieri.
Titolo anche per Greta Mazzanti (pesi medi femminili) che si è aggiudicato l’incontro di finale con la siciliana Pieralba Alessi.
Irene Tesini
 vince il titolo nella categoria cadette femminile pesi medi aggiudicandosi la finale con un’altra siciliana: Sabrina Alba.
Due incontri vinti hanno portato al titolo Costanza Simeoli  nei pesi leggeri seniores.
Emma Formenti  viene fermata e si ferma al titolo di vice campionessa nazionale.
Per finire, terzi bosti e medaglie di bronzo per Emma Castellani e Martina Natalini.

Anche l’altra formazione del Budokan Institute, seguiti dalla campionessa mondiale Ilenia Paoletti in veste di coach,  ha combattuto in terra romagnola e precisamente a Lugo (RA) dove si è tenuto il secondo interregionale “Ricordando Angelino”.
Anche qui i ragazzi bolognesi si sono imposti con gli ori di Elena Bertuzzi,  Davide De Gruttola,  Leonardo Dall’Aglio,  Davide Polimeno e Simone Surico.
Medaglie d’argento per Sofia Ferrante, Cosmin Stamate, Lorenzo Guardigli, Bogdan Ivonckyc, Sofia Alberghini e Sara Masotti. Bronzo infine per Nicolò Gallini.

Budokan Bologna, GS Riale e Star Tidal all'interregionale di Lug

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *